Chi siamo

Lo stile Sapienza come stile di vita! È questo il senso del progetto Sapienza Merchandising, una linea di prodotti volti a veicolare l'immagine e l'identità di Sapienza attraverso  gadget e articoli per lo studio, e articoli per la vita quotidiana e lo sport.

Vivere lo stile Sapienza significa sentirsi parte della più grande comunità accademica d'Europa, con oltre 700 anni di storia, 120 mila studenti e 3500 docenti.  I prodotti del Merchandising sono pensati per tutti coloro che in vario modo si riconoscono nella nostra storia e nei nostri valori, dagli studenti agli ex alunni, dagli amministrativi ai docenti, dai turisti ai cittadini, alle imprese e alle organizzazioni.

L’attenta ricerca della qualità e della sostenibilità rappresentano i criteri guida nella selezione dei prodotti che compongono il nostro catalogo.

Dai capi di abbigliamento sportivi e casual alle borse per il lavoro e il tempo libero, dagli accessori lo studio e l'ufficio ai gadget e agli articoli da regalo, Sapienza Merchandising offre soluzioni adatte ad ogni occasione.

Grazie alla collaborazione con aziende prestigiose nei diversi settori merceologici, Sapienza Merchandising garantisce una costante attenzione al design, ai materiali di pregio e ai tessuti di qualità. Mentre attraverso la realizzazione di iniziative come il MyMerchandising garantisce la co-creazione di articoli innovativi accogliendo proposte di gadget da studenti e personale dell'Ateneo.

I prodotti Sapienza possono essere acquistati presso il Sapienza Store, ubicato nel cuore della città universitaria, lo Store presente in SapienzaSport a Via delle Fornaci di Tor di Quinto 64, o attraverso il nostro shop online.

E poi… lo sapevi che tutti i proventi derivanti dalla vendita degli articoli del Merchandising sono reinvestiti dalla Sapienza in attività istituzionali ed iniziative a favore degli studenti?

E allora cosa aspetti? Scopri il nostro catalogo e contribuisci a diffondere il brand Sapienza!